Mesagne: due rapine e una tentata rapina, condannato a 7 anni

Mesagne: due rapine e una tentata rapina, condannato a 7 anni.

Nel pomeriggio del 16 ottobre 2025, gli investigatori della Polizia di Stato dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne hanno dato esecuzione a un provvedimento di Esecuzione Pene Concorrenti e Ordine di Esecuzione della Pena della Reclusione di 7 anni e 4 mesi, emesso dall’Ufficio Esecuzione Pena della Procura della Repubblica di Brindisi.

Il destinatario del provvedimento è un pregiudicato residente a Mesagne, già noto alle forze dell’ordine, condannato per più rapine e una tentata rapina. L’esecuzione della pena deriva infatti dal cumulo delle condanne inflitte per due rapine commesse nel settembre 2023 nei comuni di Mesagne e Brindisi, e per una tentata rapina avvenuta anch’essa a Brindisi.

Gli episodi delittuosi erano stati oggetto di accurate attività investigative svolte congiuntamente dal Commissariato di P.S. di Mesagne e dalla Squadra Mobile della Questura di Brindisi, che avevano portato all’identificazione e all’arresto del responsabile.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, dove dovrà espiare la pena detentiva stabilita dal tribunale.

continua a leggere – “Mesagne: due rapine e una tentata rapina, condannato a 7 anni” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Brindisi

Lecce: identificati e denunciati due giovani per violenta aggressione.

Lecce: identificati e denunciati due giovani per violenta aggressione. La Polizia di Stato ha identificato e denunciato due giovani ritenuti responsabili di una violenta aggressione ai danni di due cittadini stranieri avvenuta nella serata del 25 ottobre scorso a Lecce. Le vittime, due giovani cittadini iracheni, si trovavano all’interno di un noto locale quando sono […]

Leggi altro...
Brindisi

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato nel Salento.

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato nel Salento. A Lecce e in tutta la provincia, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli straordinari del territorio al fine di rafforzare l’azione di prevenzione e di presidio nel Salento. Il Questore della provincia di Lecce, dr. Giampietro Lionetti, ha disposto specifici servizi mirati alla tutela […]

Leggi altro...
Brindisi

Operazione antimafia tra Brindisi, Lecce e Chieti: colpiti i vertici delle frange mesagnesi e torresi della Sacra Corona Unita.

Operazione antimafia tra Brindisi, Lecce e Chieti: colpiti i vertici delle frange mesagnesi e torresi della Sacra Corona Unita. Un’operazione antimafia di ampio respiro ha inferto un colpo decisivo alle articolazioni mesagnesi e torresi della Sacra Corona Unita, storica organizzazione criminale pugliese. I Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi, con il supporto dei reparti speciali […]

Leggi altro...